Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Indirizzo: Via Cialdini, 61, 76121 Barletta BT, Italia.
Telefono: 0883334293.
Sito web: vecchiofornobarletta.com.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Gruppi, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 1351 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Al Vecchio Forno

Il ristorante Al Vecchio Forno si trova in Via Cialdini, 61, 76121 Barletta BT, Italia. Un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e saporita. Il ristorante offre una varietà di servizi per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, tra cui tavoli all'aperto, asporto, consumazione sul posto, consegna a domicilio, e servizi igienici accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, il ristorante è facilmente accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle.

Al Vecchio Forno è un ristorante accogliente e informale, che offre un'atmosfera romantica, ideale per una cena speciale o una serata con gli amici. Il ristorante è adatto anche alle famiglie con bambini ed offre menu per bambini e seggioloni per bambini. Il parcheggio è gratuito, il che lo rende una scelta conveniente per chi viaggia in auto.

Il ristorante è noto per la sua cucina sana e offre una varietà di opzioni di pasti, tra cui pranzo, cena, dessert, vino, birra, caffè, alcolici, superalcolici. Il ristorante è aperto fino a tarda sera, il che lo rende una scelta ideale per chi cerca un pasto tardivo. Il personale cordiale e professionale è sempre disponibile per fornire consigli sulla scelta dei piatti.

Il ristorante accetta prenotazioni e offre una varietà di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito e debito, pagamenti mobile tramite NFC e contanti. Il ristorante ha ricevuto 1351 recensioni su Google My Business con una media di 4.5/5.

Recensioni di Al Vecchio Forno

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Jack Poliseno
5/5

Nulla da eccepire. Potrei scrivere tante parole, ma niente sarà mai paragonabile all'esperienza che proverete venendo a visitare questo magnifico ristorante. Prodotti di altissima qualità, materia prima eccellente, servizio impeccabile. Il top.

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Mariangela Cov
5/5

Un locale accogliente con personale‍‍? competente e disponibile, oltre a piatti di mare? ?e di terra, sia cotti?️? che crudi, presentati e cucinati benissimo di altissima qualità... consigliatissimo?

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Marco Lamantia
5/5

Esperienza spettacolare !!! Siamo di Torino amanti del crudo e che dire non potevamo trovare posto migliore per assaporare frutti di mare di ogni tipo
Primi piatti ottimi è servizio impeccabile
Gianluca il cameriere che ci ha servito simpaticissimo e attento su tutta la serata per farci stare bene
Il proprietario è venuto al tavolo a salutarci
Consigliamo a chi ama un locale bellissimo e cibo ottimo!

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Luciano Cucco
5/5

Venuto in compagnia con un amico che già conosceva il ristorante ,ambiente su un caseggiato storico molto bello
abbastanza signorile elegante con una ottima pulizia del locale.
Ordinato degli antipasti misti cotti e crudi rimasto meravigliato delle portate
abbondanti molto generose
Dal polipo con tonno al vari antipasti dal baccala ai sardoncini fritti un delizia poi varie
specie di tortini con zucca e gamberi e altri gusti in abbinamento sempre a base di pesce gamberi ecc tutti ottimi gustosissimi che invogliano degustare, cozze gratinate
poi misto di crudi eccezzionali
con aggiunta di carpaccio di tonno sarebbe già stato un pranzo completo accompagnato da un ottimo vino bianco locale a giusta gradazione ove poterne bere
più di un bicchiere essendo Veneto.
Poi abbiamo chiesto un assaggio di primo ci anno portato degli spaghetti al sugo con canocchie non basta altro assaggio di spaghetti con le vongole verace e poi come si fa a rifiutare le orecchiette con cime di rapa ottime direi dei piatti meravigliosi un servizio molto veloce del personale molto gentile veramente di una professionalita non facile da trovare.
Questo ristorante lo consiglio
per buongustai della cucina e di buona forchetta .
Prezzo onestissimo direi avendo mangiato tutto questi piatti eccezionali in gusto in sapori e freschezza unica.
Complimentissimi di più ritornero sicuramente .

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
massimo matteoni
5/5

Siamo andati a mangiare lunedì 14/10. Che dire? Tutto perfetto, con ottimo antipasto e crudi, tre assaggi di primo, contorni, vini e dolci. Il secondo sarebbe stato un suicidio per quanto avevamo mangiato. Da ripetere sicuramente.

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Fernando
5/5

Buongiorno a tutti.
Il mio amico l'avv Luigi Fallucchi ha suggerito di pranzare a Barletta nel ristorante Al Vecchio Forno, frequentato dal mio amico da ben 25 anni, vale a dire da quando lavoravano in un altro locale caratteristico prima che si trasferissero.
Non aveva parole per descrivere la qualità dei piatti preparati, la professionalità e la cortesia dei due fratelli.
Il mio primo impatto arrivati in loco è stato di una gradevole sensazione per due motivi: il primo perché di fronte all'ingresso c'è il palazzo De Nittis, con un grande portone e un balcone sovrastato da capitelli e altre sculture in rilievo molto belle, l'altro motivo è che sul vetro sabbiato della porta di ingresso del locale, si possono leggere bellissime citazioni di Shakespeare, unico e fantastico aperitivo mentale di cultura architettonica e saggistica. Appena entrati nel corridoio adiacente la sala a piano terra il mio amico veniva riconosciuto e salutato nonostante la lunga l'assenza causa pandemia.
L'accoglienza e la cortesia pervadevano l'anima facendomi sentire davvero a mio agio. Durante il pranzo Tommaso è stato di una disponibilità unica, il che denota la loro semplicità e naturalezza nell'accogliere i clienti facendoli sentire a casa propria.
Ci hanno fatto accomodare al solito tavolo dell'amico Luigi e che dirvi amici......
È iniziato un pranzo indimenticabile con una infinità di antipasti unici, gustosi, ben cotti, equilibrati negli accostamenti degli ingredienti e delle salsine accompagnati da uno spumante Mionetto prosecco molto buono.
Dopo i 9 eccellenti antipasti e tartare ed il fritto siamo passati agli assaggi (in quanto eravamo gia pienamente soddisfatti dei ricchi e gustosissimi antipasti). Io ho preso anche un eccellente crudo molto variegato, assieme al loro cavallo di battaglia: la terrina di funghi e pancetta.
Quindi siamo passati agli assaggi dei 4 primi, deliziosi fiocchetti di cacio e pepe con tartare di tonno in uscita, spaghetto al nero di seppia, spaghetto alle vongole ed il mitico spaghetto alla carbonara di mare che a mio avviso è davvero il loro cavallo di battaglia, con un retrogusto pazzesco di guanciale che in realtà mi é stato spiegato essere salmone affumicato sapientemente rosolato con una salsina ingannevole che visivamente sembra crema di uova, deliziosa e delicata, ma in realtà è zenzero, pepe e acqua di cottura della pasta. Luigi non è riuscito a mangiare i primi, io neanche, tranne questo piatto che ho divorato nonostante fossi sazio e soddisfatto dai tantissimi assaggi e dai loro gusti.
Non vi elenco tutti gli antipasti che meritano il massimo per la grande professionalità dello chef (posterò delle foto per rendere l'idea).
Un apprezzamento va ai camerieri al tavolo che sostituiscono l'acqua senza neanche chiereglielo, i piatti per gli antipasti, le posate, il tavagliolo che non ha avuto il tempo di cadere a terra per la mia distrazione ed è stato sostituito, anche il caffè che si era freddato, a causa del tempo impiegato a gustare lentamente i sapori ed il loro retrogusto sul palato, una bontà.
Una nota di simpatia va la ragazzino, Carlo, nipote del proprietario, sorriso perenne, sempre pronto a chiedere se avessimo bisogno, gentilissimo nel prestarsi a scrivermi una lista (richiesta inusuale e antipatica da parte mia, non volevo dimenticare nulla di quel pranzo).
L'altro fratello, il proprietario, una persona a modo, sintetico, gentile quanto basta perché vigile e attento al bisogno dei suoi ospiti, una persona di spessore professionale e gradevole per una conversazione di saluti.
Il prezzo assolutamente inferiore alla qualità delle portate.

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Antonio Ninfadoro
3/5

Ho portato la famiglia in questo famoso ristorante di Barletta difficile da prenotare perché accompagnato da un'ottima reputazione,
così le nostre aspettative erano evidentemente troppo alte rispetto alla realtà. Abbiamo mangiato piatti ordinari, niente di particolare che meriti di essere menzionato e che induca a ritornare, anzi con una nota negativa che è stata attendere quasi un'ora per i primi dopo gli antipasti. Ci era passata la fame, abbiamo visto che a qualche tavolo hanno servito addirittura il bis ma a noi ci hanno completamente ignorato.
Onesto il conto ma nel complesso mi aspettavo molto di più.

Al Vecchio Forno - Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani
FRANCESCA SYFANTOS
5/5

Luogo incantevole, atmosfera sofisticata e rilassante. Una serata che ha superato le mie aspettative. Piatti preparati con attenzione e amore; cosa che si percepisce dall'equilibrio tra gli ingredienti e dall'estrema bontà della materia prima. Una cena squisita. Il non plus ultra Gianluca (spero di ricordare bene il nome del ragazzo che ci ha serviti): simpatico ed estremamente professionale, sa come coccolare il cliente strappando un sorriso. Complimenti a tutto lo staff per la cura al cliente e la disponibilità.
Torneremo presto.

Go up